Condizioni di vendita
Termini e condizioni del servizio
CONDIZIONI DI VENDITA
BRT-Fermopoint è il servizio che consente di ritirare i propri pacchi presso oltre 6000 punti di ritiro affiliati in tutta Italia.
Comoda e sicura alternativa al recapito a casa, che ti libera dall’attesa del corriere a casa, prenotabile autonomamente e direttamente dal checkout di pagamento.
Potrai ritirare i tuoi acquisti al negozio nel momento della giornata che ti è più comodo.
Naviga la mappa e trova un negozio Fermopoint a te più comodo per ubicazione, giorni e orari.
In fase di check-out, indica come destinatario il negozio Fermopoint scelto.
Un sms di notifica ti avviserà che il pacco è arrivato e avrai 14 giorni di tempo per ritirarlo. Per il periodo di giacenza è garantita copertura assicurativa.
Per il ritiro sarà sufficiente presentare il tuo documento d’identità e il QRCode rilasciato dal corriere Bartolini precedentemente inviato nel momento di presa in carico della spedizione.
Una persona da te incaricate potrà ritirare il tuo pacco, esibendo al negoziante una delega e i rispettivi documenti di identità e QRCode.
PAGAMENTI
È possibile scegliere tra due diverse modalità di pagamento:
- A) Pagamento con carta di credito E’ possibile effettuare gli acquisti tramite le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard e American express. Al momento dell’acquisto on line, il Cliente che abbia selezionato la modalità di pagamento mediante carta di credito, deve inserire i dati che gli vengono richiesti. Il sistema di pagamento utilizza il “Servizio Bancario elettronico protetto”, fornito da Pay Pal. I dati inseriti possono essere utilizzati dal Venditore unicamente per le seguenti finalità: • per le procedure d’acquisto e pagamento dei Prodotti; • per l’eventuale rimborso, in caso di restituzione del/dei prodotto/i a seguito dell’esercizio del diritto di recesso o di garanzia, alle condizioni previste dalle presenti Condizioni Generali; • per prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito.
- B) Pagamento tramite account personale sulla piattaforma Paypal.
VALUTA, SPEDIZIONI E TEMPI DI CONSEGNA
I prezzi di vendita degli articoli sono espressi in EURO (con iva 22%).
L’ordine verrà processato entro 1 settimana. Seguiranno notifiche via mail e via sms dal corriere Bartolini sulla consegna e ritiro
DIRITTO DI RECESSO
RESI:
La merce acquistata potrà essere resa solo se presenta difetti e/o macchie di sporco. Non sono ammessi resi per cambio taglia. Nel rispetto di tali condizioni, si possono rendere i prodotti acquistati entro e non oltre i 14 giorni dalla data di consegna.
Le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
Dal momento in cui lo staff Vecchio Stile autorizza il reso, i prodotti devono essere consegnati al corriere entro e non oltre 14 giorni.
Vecchio Stile si riserva il diritto di rifiutare restituzioni se comunicate, inviate o spedite dopo i giorni indicati o se i prodotti non sono integri.
Tutti gli articoli vengono controllati prima di essere spediti.
Gli articoli resi con danneggiamenti, macchie di sporco o qualsiasi modifica evidente, verranno respinti e spediti nuovamente al cliente, al quale saranno addebitate le normali spese di spedizione (pagamento in contrassegno).
In caso di ricezione di merce difettosa o fallata, scrivi subito una mail a materialevecchiostile@gmail.com. La sostituzione di un articolo della stessa taglia e colore è possibile in base alla disponibilità nel nostro magazzino. Se l´articolo non può essere sostituito, si avvieranno le normali procedure di rimborso.
Per effettuare una restituzione, come prima cosa scrivi una mail a materialevecchiostile@gmail.com indicando numero riferimento ordine, codice articolo, data ricezione ordine e le motivazioni della restituzione. Una volta verificato che le cause siano conformi alle nostre condizioni di vendita, riceverai via mail le istruzioni per contattare artolini, con cui ti accorderai su data e luogo del ritiro, che dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data di autorizzazione del reso.
Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente.
Si consiglia di mantenere l’imballaggio originale, che potrà essere riutilizzato (se integro) semplicemente sostituendo l’etichetta. Non è necessario restituire un intero ordine, ma anche solo una parte di esso.
Dopo che il nostro staff avrà ricevuto il reso e controllato l’integrità dei prodotti, verrà effettuata la procedura di rimborso, del cui inizio sarai informato via mail.
RIMBORSO:
Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini Vecchio Stile e i capi saranno verificati. Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata. Per gli ordini pagati con Paypal, l’importo sarà restituito sul conto originale. Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Nel caso di spedizione gratuita, l’importo del rimborso corrisponderà a quello dei prodotti resi.
GARANZIA
Tutti i prodotti acquistasti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale per i difetti di conformità di cui agli artt. 128-135 D. lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Per fruire delle garanzie di cui sopra, il Cliente dovrà conservare ed esibire al Venditore (con le modalità e nei tempi da quest’ultimo indicati) la fattura o il documento di vendita. La garanzia legale in favore del Cliente copre i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene, che vengano comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 2 mesi dalla data in cui il Cliente abbia scoperto il difetto medesimo. In ogni caso, l’azione nei confronti del Venditore si prescrive nel termine di 26 mesi dalla consegna del Prodotto. In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza spese. Nel caso in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, la sostituzione precedentemente effettuata abbia arrecato notevole inconvenienti al Cliente oppure il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione in un congruo termine, il Cliente avrà diritto ad un’adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Se il difetto di conformità è di lieve entità può essere chiesta solo la riparazione o la sostituzione del Prodotto. Il Cliente è tenuto a denunciare il difetto di conformità al Venditore, nei termini di cui sopra, mediante E-mail: materialevecchiostile@gmail.com. Una volta controllato il Prodotto reso dal Cliente, il Venditore, se richiesto, provvederà alla restituzione o alla riparazione e procederà alla spedizione del Prodotto stesso a proprie spese. Se si dovesse constatare che il difetto denunciato non integri un difetto di conformità ai sensi degli artt. 128 e ss. del D. lgs. 206/2005, al Cliente saranno addebitati i costi di verifica e/o ripristino, nonché i costi di trasporto, sostenuti dal Venditore.
SOSTITUZIONE PRODOTTI
Il Venditore persegue quale proprio obiettivo la soddisfazione del Cliente. E’, pertanto, consentito ottenere la sostituzione di un Prodotto acquistato sul Sito (con l’indicazione espressa del Prodotto, tra quelli offerti in vendita sul Sito, che si intende acquistare in sostituzione). In questo caso, è necessario indicare la ragioni della richiesta di sostituzione. Fermo quanto sopra, si applica la medesima procedura prevista e descritta dall’art. 9 che precede, in materia di recesso. In particolare si precisa che le spese di trasporto per la restituzione del Prodotto da restituire al Venditore, sono a carico del Cliente. La possibilità di sostituzione è subordinata alla disponibilità del Prodotto sostitutivo indicato dal Cliente, che deve avere un prezzo pari e/o superiore a quello del Prodotto che si intende restituire. Si applica quanto previsto al riguardo dall’articolo 5 che precede. L’invio al Cliente del Prodotto in sostituzione avverrà a cura e spese del Venditore, previa restituzione a quest’ultimo (con spese di trasporto e consegna a carico del Cliente), del Prodotto di cui si richiede la sostituzione previo, se del caso, versamento al Venditore, tramite bonifico bancario sulle coordinate che saranno all’uopo indicate, dell’eventuale differenza di prezzo.